Norme in materia di privacy

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (PRIVACY)

Informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE 2016/679 (Regolamento) e dell’art. 13 D. Lgs. 196/2003 e succ. modif. (Codice Privacy)


1. Fonti dei dati personali e base giuridica del trattamento
I dati personali oggetto di trattamento sono da Lei direttamente e personalmente conferiti o altrimenti acquisiti nel rispetto delle disposizioni di legge attraverso la rete commerciale di RDCI s.r.l. ovvero da elenchi, registri, archivi pubblici o privati. La base giuridica del trattamento consiste nel consenso da lei liberamente prestato ovvero nel contratto stipulato con RDCI.


2. Finalità del trattamento
I dati sono raccolti e trattati per le seguenti finalità dirette, connesse o strumentali al Suo rapporto con RDCI s.r.l.:
a) per informative precontrattuali e per istruttorie rispetto alla stipulazione del contratto;
b) per la gestione amministrativa e l’esecuzione del contratto di fornitura e dei relativi servizi;
c) per la fornitura dei servizi di trasporto e di garanzia e assistenza post-vendita;
d) per la fornitura di servizi a valore aggiunto, ivi comprese le locazioni;
e) per il controllo dei rischi di credito e frodi connessi alle forniture e servizi prestati;
f) per obblighi di legge, inclusi quelli contabili, fiscali e di archiviazione dei dati;
g) per effettuare, anche per e-mail, posta, SMS e telefono, comunicazioni commerciali relative a nuove e diverse forniture, prodotti e servizi di RDCI s.r.l. e/o di società con le quali RDCI s.r.l. abbia stipulato accordi commerciali, per studi e ricerche statistiche e di mercato, per offerte di prodotti e servizi, per programmi e promozioni, per concorsi a premio, per inviti a eventi, per verificare il livello di soddisfazione della clientela su prodotti e servizi. Tali attività potranno essere effettuate con le modalità e nei limiti previsti dall’art. 130 Codice Privacy.


3. Modalità del trattamento e durata della conservazione
Il trattamento è effettuato da RDCI s.r.l. e/o da terzi di cui RDCI s.r.l. può avvalersi per memorizzare e gestire i dati stessi quali, per esempio, incaricati del trattamento dei dati informatici, prestatori di servizi informatici nonché società del Gruppo Rutar e società controllanti, controllate e collegate con RDCI s.r.l. Alcuni dei destinatari sopra indicati dei suoi dati personali si trovano al di fuori del suo Paese e ivi trattano i suoi dati personali. Il livello di protezione dei dati in altri Paesi non corrisponde, in certi casi, a quello italiano. Noi tuttavia trasmettiamo i suoi dati personali solo in Paesi che la Commissione della UE ha deciso che dispongono di un adeguato livello di protezione o noi adottiamo misure atte a garantire che tutti i destinatari abbiano un adeguato livello di protezione dei dati in relazione al quale abbiano concluso clausole di contratto standard (2010/87 CE e/o 2004/915/CE). I dati sono conservati per il tempo necessario all’esecuzione del contratto stipulato con RDCI srl e successivamente per il solo espletamento degli adempimenti di legge connessi con la contabilità, la gestione dell’eventuale contenzioso (azioni contrattuali, azioni di garanzia e/o di danni, ecc.) e comunque per 10 anni come stabilito dall’art. 2220 cod. civ.; ovvero, nell’ipotesi prevista dall’art. 2 lett. g), per il periodo massimo di sei mesi. Tutti i dipendenti di RDCI s.r.l. e di altri responsabili del trattamento che accedono ai dati sono incaricati/autorizzati al trattamento dei dati, secondo le prescrizioni del Regolamento e del Codice Privacy.


4. Categorie di soggetti ai quali i dati potranno essere comunicati
Ferme restando le comunicazioni effettuate in adempimento di un obbligo di legge, regolamento o norma dell’Unione Europea, i Suoi dati potranno essere comunicati:
a) a persone fisiche e/o giuridiche, di cui RDCI s.r.l. si avvalga nell’esecuzione delle proprie forniture e servizi e delle attività connesse quali – a titolo esemplificativo – quelle che prestano servizi bancari e finanziari, servizi di elaborazione dei dati da Lei forniti od originati, di trasporto, di garanzia e di assistenza post-vendita, di manutenzione, servizi logistici, attività di stampa, trasmissione, imbustamento, trasporto e smistamento delle comunicazioni alla clientela, di archiviazione della documentazione relativa ai rapporti intercorsi con la clientela ed a specifiche condizioni contrattuali nonché in particolare – ma non esclusivamente – ai prestatori di servizi e fornitori di beni connessi con le forniture di RDCI s.r.l., a Rutar Group GmbH con sede in Eberndorf (Austria), Eisenkappler Straße 10;
b) a società esterne per finalità di prevenzione e controllo del rischio d’insolvenza e controllo delle frodi, di tutela del credito ed altre società anche estere che operano nel settore della concessione dei finanziamenti, incluse dilazioni di pagamento. Qualora venisse scelta da parte Sua, quale modalità di pagamento dell’acquisto, quella del finanziamento tramite servizio bancario o
finanziario, i Suoi dati verranno comunicati a tali soggetti per quanto necessario per la concessione del credito ed il conseguente pagamento. Tali trattamenti avverranno per i tempi necessari al perseguimento di dette finalità, ossia verranno conservati secondo i tempi di permanenza dei dati in uso nel settore delle centrali rischi private;
c) a società di cui RDCI s. r. l. si avvalga per effettuare i trattamenti con finalità commerciale, sopra descritti al punto 2 lettera
g). In ogni caso, ai soggetti citati saranno trasferiti solo i dati necessari e pertinenti rispetto alle finalità del trattamento cui sono preposti. RDCI s.r.l. non potrà trasmettere i Suoi dati personali a terzi, salvo che ciò sia necessario per l’utilizzo di un servizio oppure dovuto per legge o consentito dalla legge ovvero da Lei autorizzato.


5. Trasferimento all’estero
Nel rispetto delle disposizioni del Regolamento e del Codice Privacy i Suoi dati potranno essere comunicati a soggetti situati in altri Stati membri dell’Unione Europea e, per le finalità descritte al punto 4, lettere a) e e), anche in Paesi terzi, con le modalità di cui all’art. 3.


6. Natura del conferimento
Il conferimento dei Suoi dati personali per le finalità di cui al precedente punto 2, lettere a), b), c), d), e) ed f), benché facoltativo, ed il loro trattamento sono necessari per l’istruzione, la stipulazione e l’esecuzione dei contratti di fornitura e dei servizi connessi e strumentali nonché per l’adempimento di obblighi di legge. Il mancato conferimento dei dati o la richiesta di cancellazione o la revoca del consenso al trattamento o la sua limitazione possono comportare l’impossibilità di concludere il relativo contratto o di eseguire la fornitura e/o i servizi connessi e strumentali.
In relazione al conferimento e al trattamento per le finalità di cui al precedente punto 2, lettera g) il consenso al trattamento è invece del tutto facoltativo ed è sempre revocabile da parte Sua.


7. Misure di sicurezza
RDCI s.r.l. garantisce che la sicurezza e la riservatezza dei Suoi dati saranno tutelate da adeguate misure di protezione, in base a quanto disposto dall’art. 32 Regolamento e dagli artt. 31 e segg. Codice Privacy e dal Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza allegato al Codice, al fine di ridurre i rischi di distruzione o perdita, anche accidentale dei dati, di accesso non autorizzato, o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità della raccolta.


8. Diritti di cui al Regolamento ed all’art. 7 e succ. modif. Codice Privacy
1. Lei avrà diritto di ottenere: la conferma dell‘esistenza o meno di dati personali che la riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in un formato strutturato di uso comune e leggibile da dispositivo automatico; e l‘indicazione:
a) dell‘origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l‘ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare e dell’eventuale responsabile del trattamento nonché dell’eventuale Responsabile Protezioni Dati (DPO) designato ai sensi dell‘articolo 37 Regolamento;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentanti designati nel territorio dello Stato, di responsabili o loro incaricati;
f) in quanto possibile, del periodo di conservazione dei dati personali previsto oppure, se non possibile, i criteri utilizzati per determinare tale periodo;
2. Lei avrà altresì diritto di ottenere:
a) l‘aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l‘integrazione dei dati a titolo gratuito e senza ingiustificato ritardo;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, la limitazione del trattamento o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati, a titolo gratuito e senza ingiustificato ritardo;
c) l‘attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
3. Lei avrà inoltre diritto espresso di opporsi, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.
4. Lei avrà diritto a richiedere di trasmettere tali dati a un altro titolare del trattamento da lei indicato senza impedimenti e con trasmissione diretta, ove tecnicamente fattibile.
5. Lei avrà diritto di proporre reclamo avanti all’autorità di controllo della privacy (Garante per la Protezione dei Dati Personali/Garante Privacy) contro le eventuali violazioni dei sopra descritti diritti e trattamenti illeciti dei Suoi dati personali
6. Lei avrà diritto a revocare il consenso al trattamento dei dati già conferito, fatto salvo il fatto che ciò potrà comportare l’impossibilitàdi concludere il relativo contratto o di eseguire la fornitura e/o i servizi connessi e strumentali


9. Crittografia TLS con http
Noi utilizziamo https per trasferire dati in modo sicuro. Attraverso l’uso del TLS (Transport Layer Security), possiamo garantire la protezione dei dati riservati grazie a un protocollo di crittografia per la trasmissione sicura dei dati in Internet. Può riconoscere l’utilizzo di questa funzione di sicurezza trasferimento dati tramite il simbolo del lucchetto situato in alto a sinistra del nostro browser, cosi come l’uso dello schema https all’interno del nostro indirizzo internet.


10. Cookie
Il nostro sito Web utilizza cookie HTTP al fine specifico di salvare dati. Un cookie è un piccolo pacchetto dati, che è scambiato tra il Web browser e il Web server. Per quest’ultimo un cookie risulta completamente privo di significato e visto solo come un’applicazione Web, ad esempio ad un Shop-Online verrà assegnato il significato di carrello virtuale. Esistono due tipi di cookie: i cookie proprietari
che vengono creati dal nostro sito Web e i cookie terzi creati da altri siti Web (ad es. Google Analytics). Si distinguono tre categorie di cookie: cookie essenziali per garantire la funzionalità da parte del sito Web, cookie funzionali per garantire prestazioni del sito Web e cookie mirati per migliorare l‘esperienza dell‘utente. Utilizziamo i cookie per rendere il nostro sito più user-friendly. Alcuni
cookie rimangono memorizzati sulle dispositive finché non si assicurerà di averli eliminati. I cookie ci permettono di riconoscere il Suo browser alla Sua visita successiva. Se questo non lo desidera, può impostare il Suo browser in modo tale da essere informato dei cookie e permettere l’utilizzo di essi solo in casi particolari. Può cancellare o disattivare i cookie ogni qualvolta li ritrovasse sul Suo computer. La procedura per farlo varia a seconda del browser, è consigliato cercare le istruzioni in Google sotto la voce “Chrome cancella cookie” o “Chrome disabilita cookie”. Nel caso di un browser diverso da Chrome Le invitiamo a cambiare la parola “chrome” con il nome del Suo browser, ad es. Edge, Firefox, Safari. In generale, se non autorizza a utilizzare i cookie disabilitandoli dalle impostazioni del browser, alcune funzionalità e pagine potrebbero non funzionare come previsto.


11. Newsletter
Le offriamo sul nostro sito l‘opportunità di abbonarsi alla nostra newsletter. Con questa newsletter La informiamo regolarmente sulle nostre offerte. Per ricevere la nostra newsletter è necessario avere un indirizzo e-mail valido. Registrandosi alla nostra newsletter, salveremo il Suo indirizzo IP come anche la data e l‘ora della Sua registrazione. Questo serve come garanzia da parte nostra nel caso in cui una terza parte si appropri del Suo indirizzo e-mail e si iscriva alla nostra newsletter a Sua insaputa. Ulteriori dati non saranno raccolti da parte nostra. I dati raccolti in questo modo verranno utilizzati esclusivamente in riferimento alla nostra newsletter. Non verrà trasmessa a terzi. Non viene fatto un confronto dei dati raccolti con i dati, che possono essere raccolti da altri componenti del nostro sito. È possibile annullare l‘abbonamento a questa newsletter in qualsiasi momento. I dettagli possono essere trovati nell‘email di conferma e in ogni singola newsletter. La registrazione per la nostra newsletter avviene in procedimento double opt-in. Dopo essersi iscritto alla newsletter, riceverà una e-mail che Le chiederà di confermare la Sua registrazione. Questa conferma è necessaria per garantire che nessuno possa registrarsi con un indirizzo e-mail altrui. Per inviare la nostra newsletter, utilizziamo una ditta terza, la Campaign Monitor (di seguito denominata come fornitore di servizi di spedizione), gestito da Campaign Monitor Pty Ltd, 404/3-5 Stapleton Ave, Sutherland NSW 2232, Sydney, Australia. Le norme sulla privacy del fornitore di servizi di spedizione possono essere visualizzate qui: www.campaignmonitor.com/policies/#privacy-polic. Per ulteriori informazioni su Campaign Monitor e RGPD, visiti www.campaignmonitor.com/trust/gdpr-compliance/. Inoltre, il fornitore di servizi di spedizione può, in base alle proprie informazioni, utilizzare questi dati attraverso uno pseudonimo, cioè senza assegnazione all‘utente, per ottimizzare o migliorare i propri servizi, ad es. per l‘ottimizzazione tecnica della spedizione e la presentazione di newsletter o per scopi statistici, per determinare da quali paesi provengono i destinatari. Tuttavia, il fornitore di servizi di spedizione non utilizza i dati dei nostri destinatari della newsletter per propri scopi o per trasferirli a terzi. Per iscriversi alla newsletter sono obbligatori titolo, cognome, codice postale e indirizzo e-mail. Le newsletter contengono un cosiddetto „web-beacon“, cioè un file di dimensione espressa in pixel che viene richiamato dal server del fornitore di servizi di spedizione all‘apertura della newsletter. Nell’ambito di questo richiamo, verranno in un primo momento raccolte informazioni tecniche, come informazioni sul Suo browser e sul Suo sistema, nonché il Suo indirizzo IP e l‘ora del richiamo. Queste informazioni veranno utilizzate per il miglioramento tecnico del servizio per mezzo di dati tecnici o gruppi target e del loro interesse nella lettura della newsletter sulla base dei luoghi delle chiamate (che possono essere determinate con l‘aiuto dell‘indirizzo IP) o dei tempi di accesso. Nell’ambito delle indagini statistiche rientrano anche l’accertamento della loro eventuale apertura, il momento dell’apertura e i link cliccati. Sebbene queste informazioni possano essere assegnate a singoli destinatari di newsletter per motivi tecnici, non è nostra intenzione né quella del fornitore di servizi di spedizione di osservare i singoli utenti. Le valutazioni servono molto di più a riconoscere le abitudini di lettura dei nostri utenti e per adattare i contenuti della newsletter a questi o per inviare contenuti diversi in base agli interessi dei nostri utenti. L‘uso del fornitore di servizi di spedizione, l‘implementazione di rilevamenti e analisi statistiche e la documentazione del processo di registrazione sono basati sui nostri interessi legittimi in conformità con. art. 6 comma 1 lett. f. RGPD. Il nostro interesse è mirato all’utilizzo di un sistema di newsletter facile da usare e sicuro che risponda sia ai nostri interessi commerciali sia alle aspettative dei nostri utenti. Ci sono casi in cui indirizziamo i destinatari della newsletter ai siti Web del fornitore di servizi di spedizione. Ad esempio, le nostre newsletter contengono un link che consente ai destinatari delle newsletter di richiamare le newsletter online (ad es., nel caso di problemi di visualizzazione nel programma di posta elettronica). Inoltre, i destinatari delle newsletter possono correggere i loro dati a posteriori, come ad esempio l‘indirizzo e-mail. Allo stesso modo, le norme sulla privacy del fornitore di servizi di spedizione sono disponibili solo sul suo sito. In questo contesto, abbiamo sottolineato che sui siti web del fornitore di servizi di spedizione vengono utilizzati cookie e quindi elaborati dati personali dal fornitore di servizio di spedizione, dai suoi partner e fornitori di servizi utilizzati (ad es. Google Analytics). Non abbiamo alcuna influenza su questa raccolta di dati. Per ulteriori informazioni consultare le norme sulla privacy di Campaign Monitor. È possibile cancellare la ricezione della nostra newsletter in qualsiasi momento, cioè revocare il suo consenso. In questo modo si ritira contemporaneamente il consenso per la spedizione da parte del fornitore di servizi di spedizione e le analisi statistiche. Purtroppo non è possibile una revoca separata della spedizione da parte del fornitore di servizi di spedizione o della valutazione statistica. Alla fine di ogni newsletter è disponibile un link per cancellare la newsletter.


12. File di log del server
Nel nostro server vengono automaticamente memorizzate le informazioni file di log che ci trasmettono il Suo motore di ricerca o il Suo browser. Non esiste alcuna attribuzione di questi dati a persone determinate, neanche incrociata con dati di altre fonti. Servono esclusivamente a valutazioni statistiche e verranno cancellati al più tardi entro 21 giorni.


13. Norme sulla privacy di Google Maps
Noi utilizziamo Google Maps da Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA) sul nostro sito web. Attraverso l’utilizzo dei servizi di Maps, i dati verranno trasmessi a Google. I dati acquisiti da Google e le modalità di utilizzo di queste informazioni possono essere consultate su https://policies.google.com/privacy?hl=it.


14. Norme sulla privacy di Google Analytics
Noi utilizziamo Google Analytics della Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA) per analizzare statisticamente i dati dei visitatori. Google Analytics si avvale di cookie mirati. Per ulteriori informazioni sui termini di utilizzo e sulla privacy, visiti www.google.com/analytics/terms/en.html o https://support.google.com/analytics/answer/6004245?hl=it. Utilizzo degli pseudonimi: La nostra preoccupazione nel senso del RGPD (Regolamento generale sulla protezione dei dati) è il miglioramento della nostra offerta e della nostra interfaccia web. Poiché per noi la privacy dei nostri utenti è importante, i dati dell‘utente sono registrati con degli pseudonimi. L‘elaborazione dei dati avviene sulla base delle disposizioni legali di art. 6 EU-RGPD comma 1 a) (consenso) e/o f (interesse legittimo) del RGPD. La disattivazione della raccolta dati da parte di Google Analytics: L’applicazione aggiuntiva del browser per disabilitare JavaScript di Google Analytics (ga.js, analytics.js, dc.js) consente ai visitatori del sito di impedire a Google Analytics di utilizzare i propri dati. Lei può impedire la raccolta da parte di Google dei dati generati dal cookie e relativi al Suo utilizzo del sito web nonché il trattamento di questi dati da parte di Google scaricando e installando il plug-in del browser disponibile al seguente link: https://tools.google.com/ dlpage/gaoptout?hl=it.


15. Supplemento per l‘elaborazione dei dati di Google Analytics
Accettando il „Supplemento elaborazione dati“ in Google Analytics abbiamo stipulato un contratto diretto con Google per l‘utilizzo di Google Analytics. Per ulteriori informazioni sul componente aggiuntivo di Google Analytics può consultare la pagina https://support. google.com/analytics/answer/3379636?hl=it&utm_id=ad.


16. Anonimizzazione IP in Google Analytics
Su questo sito abbiamo implementato la funzione di anonimizzazione dell‘indirizzo IP di Google Analytics. Questa funzione è stata sviluppata da Google per consentire allo stesso sito di rispettare e applicare le norme sulla privacy e le raccomandazioni delle autorità locali di protezione dei dati, nel caso queste vietino la memorizzazione dell‘intero indirizzo IP. L’anonimizzazione o la mascheratura dell‘IP avviene non appena gli indirizzi IP arrivano nella rete di raccolta dati di Google Analytics e prima che i dati siano archiviati o elaborati. Ulteriori informazioni sull’anonimizzazione IP sono da Lei consultabili sul sito https://support.google.com/ analytics/answer/2763052?hl=it.


17. Norme sulla privacy di Google Fonts
Sul nostro sito web utilizziamo Google Fonts di Google Inc. (1600 Amphitheatre Parkway Mountain View, CA 94043, USA). I Google Fonts vengono utilizzati senza autenticazione e nessun cookie viene inviato all‘API di Google Fonts. Se ha un account con Google, nessuno dei dati del Suo account Google verrà trasmesso a Google durante l‘utilizzo di Google Fonts. Google registra in modo sicuro
solo l‘uso dei CSS e memorizza in modo sicuro i dati dei caratteri utilizzati. Ulteriori informazioni su queste e altri quesiti sono disponibili su developers.google.com/fonts/faq. Informazioni su che dati verranno raccolti da Google e quali sono le modalità di utilizzo di queste informazioni sono disponibili su https://www.google.com/intl/it/policies/privacy/.


18. Norme sulla privacy di Facebook
Utilizziamo le funzioni di Facebook, una rete di social media della ditta Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublino 2 Irlanda. Può consultare quali specifiche caratteristiche (plug-in sociali) di Facebook, su https://developers.facebook. com/docs/plugins/?locale=it_IT. Le informazioni possono essere trasmesse a Facebook visitando il nostro sito Web. Se ha un account Facebook, Facebook può associare tali informazioni con il Suo account personale. Se non vuole, per favore si scolleghi da Facebook. Informazioni sulle direttive sulla protezione dei dati, su quali informazioni raccoglie Facebook e come vengono utilizzati, possono essere consultate su https://it-it.facebook.com/policy.php.


19. Norme sulla privacy di Instagram
Sul nostro sito utilizziamo le funzioni della rete sociale di Instagram della ditta Instagram LLC, 1601 Willow Rd, Menlo Park CA 94025, USA. Con le funzioni d’inserimento di contenuti Instagram (funzione embed) siamo in grado di visualizzare immagini e video. I dati (indirizzo IP, dati del browser, data e ora, cookie) vengono trasmessi, memorizzati e valutati a Instagram richiamando le pagine che utilizzano tali funzioni. Se ha un account Instagram e ha effettuato l‘accesso, tali informazioni saranno associate al Suo account personale e ai dati in essa contenuti. Informazioni sulle direttive sulla protezione dei dati su quali informazioni raccoglie Instagram e su come usarle, possono essere consultata su https://help.instagram.com/155833707900388.


20. Uso di ShareThis
Visitando i nostri siti, attraverso il Plugin si stabilisce una connessione diretta tra il Suo browser e il server ShareThis. ShareThis così riceve l’informazione che Lei con il Suo indirizzo IP ha visitato il nostro sito. Per ulteriori informazioni e la possibilità di cancellazione consulta le normative sulla privacy di ShareThis su: http://www.sharethis.com/privacy/.


21. Browser PlugIn per desktop
Gli utenti, che accedono al sito tramite computer fisso o laptop, hanno la possibilità di installare un plug-in del browser (add-on) che impedisce l‘archiviazione dei dati e imposta un cookie opt out. Per fare ciò, deve includere nelle Sue norme sulla privacy un riferimento al plug-in e il link appropriato su https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it.


22. Informazioni sul Titolare
Titolare del trattamento nonché responsabile del trattamento al quale Lei potrà rivolgersi per qualsiasi informazione o istanza è
RDCI s.r.l. con sede in I-34170 Gorizia, via Morelli 14, nonché scrivendo via mail al seguente indirizzo:
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